VI RACCOMANDO VST GRATUITI PER LE VOSTRE REGISTRAZIONI
Home / PRIMAPAGINA / LEZIONI DI CANTO: VST GRATUITI
VST
VST

LEZIONI DI CANTO: VST GRATUITI

Nell’organizzazione di una lezione di canto per me la registrazione degli esercizi e dei brani studio è fondamentale. Per registrare le lezioni come software di produzione musicale uso Cubase Elements 9, mentre come scheda audio Focusrite Scarlett 2l2 2Nd Generation e come microfono l’allievo usa quello di proprio possesso, tendenzialmente Shure Sm58 o Beta 58. Oggi vi vorrei portare all’attenzione una serie di plug-in VST completamente gratuiti che possono migliorare le vostre registrazioni.
Il primo link riguarda il portale VST4FREE. La grafica non è delle migliori, decisamente vintage, ma con contenuti  decisamente buoni e facili da reperire, suddivisi per categorie Instruments, Effect e  Midi.
Il secondo link DSK MUSIC dedicato interamente ai Virtual Instrument, è decisamente più curato nell’aspetto grafico, risultando a tutti gli effetti un portale che raccoglie numerose informazioni del mondo house recording.
Nel terzo e ultimo link di oggi,  vi segnalo un portale interamente in italiano VST MUSICJAB.COM a differenza dei precedenti che sono in lingua inglese. Spero che questi tre link che vi ho suggerito possano arricchire le vostre registrazioni e migliorarle.

About alberthera

Check Also

VOCAL GENEROSITY EFFECT

VOCAL GENEROSITY EFFECT: NEUROSCIENZE E INTONAZIONE

Hai mai sentito parlare del “vocal generosity effect”? È quello che hanno scoperto Hutchins e Peretz …

Translate »