Home / EVENT / PROFESSIONE VOCAL COACH: IL WORKSHOP DA NON PERDERE

PROFESSIONE VOCAL COACH: IL WORKSHOP DA NON PERDERE

Il corso Professione Vocal Coach è organizzato in Toscana a Piombino da Irene Mezzacapo direttrice didattica di Crossroad Music Lab ed è rivolto principalmente ad insegnanti di canto. Si terrà il 27 e 28 aprile 2019.

Qual è esattamente il lavoro del Vocal Coach? In cosa differisce dall’ insegnante di canto o dal Vocal Trainer?

Il Vocal Coach è una figura professionale formata in modo specifico per ottimizzare il lavoro con un artista, in ambito televisivo, discografico, in tournée. È la figura di riferimento per la preparazione di provini ed audizioni per cantanti ed attori, è lo specialista della voce largamente impiegato nei talent televisivi musicali, è il professionista che segue gli artisti in tour. In ognuna di queste casistiche, ha tempistiche di lavoro e protocolli di esercizi molto diversi rispetto ad un insegnante di canto che può lavorare sulla lunga durata.

Durante le due giornate di lavoro, Paola Folli e Eleonora Bruni,due fra le più esperte Vocal Coach italiane dimostreranno la loro pratica di coaching dal vivo su artisti di varie tipologie e livello, comparando metodologie e proponendo esercizi dall’approccio multidisciplinare. 

Gli insegnanti iscritti al corso potranno interagire con le Vocal Coach e con gli artisti in un approccio didattico di interscambio e crescita.

Verrà proposto il lavoro di coaching su cantanti professionisti e non, ortofonici, disfonici, rapper, cantanti di  Pop Music, cantanti di musica italiana, cantanti Hard Rock e Metal, performer di Musical, attori.

Ecco di seguito maggiori informazioni sulle docenti del corso:

Paola Folli: cantante, performer e vocal coach di fama internazionale, è negli anni vocalist in tour e studio per i più importanti artisti italiani: Elio e le storie tese, Articolo31, Mina, Bocelli, Antonacci, Jovanotti, Pausini, e molti altri.

È Vocal Coach di X Factor dalla sua prima edizione e di altri format televisivi come Zelig Circus e Italia’s got talent, oltre che preparatrice vocale di numerosi artisti del Festival di Sanremo e Sanremo 

Eleonora Bruni: cantante, docente di canto e vocologa artistica, è master teacher del corso di formazione per insegnanti di canto Voice To Teach ®️ e ideatrice del Metodo Bruni per la vocalità sovraglottica ®️. Lavora come Vocal Coach per numerosi artisti del panorama musicale attuale, Calcutta, Anna Tatangelo etc. ed è preparatrice vocale per attori di cinema e teatro.

Quando e come iscriversi?

Per informazioni e iscrizioni si può contattare la segreteria organizzativa al n. 0565221314 aperta dal lunedì al sabato in orario 15.30-19.30 oppure la direttrice didattica della Crossroad Music Lab, Irene Mezzacapo, al n. 3470355176, oppure via mail irenemezzacapo@virgilio.it

Il termine per le iscrizioni, a numero chiuso di partecipanti, è fissato in modo inderogabile per Sabato 16 Marzo.

La quota di iscrizione è di €180, si considera compiuta formalmente al saldo della quota.

Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Quali sono le date e gli orari del workshop?

Orari:  Paola Folli, sabato 27 Aprile, 10.00 – 13.00  pausa pranzo 14.00 – 18.00

           Eleonora Bruni, domenica 28 Aprile,  10.00 – 13.00  pausa pranzo 14.00 – 18.00 

           Questionario finale, consegna attestati di frequenza.

Dove mangiare e pernottare?

L’Associazione può fornire agli iscritti un elenco di strutture convenzionate per il pernottamento e per i pasti.

About Vanessa Candela

Check Also

sinestesia

SINESTESIA E VOCE: RACCONTI TRA ARTE E SCIENZA

Che cos’è la sinestesia indotta dalle voci? Com’è il mondo percettivo di un artista sinestetico? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Select your languages