Home / WEBLINK / CERCARE SPARTITI ONLINE

CERCARE SPARTITI ONLINE

Hai in mente il titolo di una canzone da proporre ad un tuo allievo, ma ti manca lo spartito per accompagnarlo oppure per avere un tracciato della melodia e degli accordi?
Ecco l’articolo che fa per te, una guida dei maggiori document sharing che uso personalmente per trovare spartiti utili per le mie lezioni e non solo. Non preoccuparti se non sei esperto di Internet, questi portali sono molto semplici da utilizzare, basta avere pazienza.

Come sempre prima di iniziare la descrizione dei link, ti auguro una buona lettura e spero che l’articolo ti sia piaciuto.
A dimenticavo se ti è piaciuto lascia un like sulla nostra pagina facebook te ne saremo estremamente grati.

SCRIBD

Scribd secondo me è uno dei migliori siti dove cercare e trovare sicuramente spartiti prevalentemente internazionali. Il portale totalmente rinnovato da pochissimo tempo, permette di ricercare velocemente qualsiasi tipo di file, non solo musicale.
Gli ideatori di questo portale di condivisione, Trip Adkins e Jared Friedman,  si sono avvalsi del U.S. Digital Millennium Copyright Act per difendersi dalle accuse di violazione del copyright riuscendoci in pieno, consegnando quindi la possibilità di poter scaricare documenti condivisi tra gli utenti che usufruiscono del servizio.
Il costo è di 8,99$ la soluzione member (quella in mio possesso) al mese, oppure 89,90$ all’anno. È possibile iscriversi anche gratuitamente usufruendo del servizio limitato in base alla traffico di condivisione, ad ogni file condiviso vi è la possibilità di scaricarne uno dalla piattaforma.

4SHARED

4SHARED molto simile a Scribd, si differenzia in primis nell’avere la piattaforma anche in italiano e dare la possibilità di accedere ai file con pulsanti in homepage molto pratici. Forse per quantità di file condivisi rispetto a scribd siamo leggermente al di sotto.

Il costo è: 9,95$ al mese oppure 78$ annuali

About alberthera

Check Also

CANTO ARMONICO SU OVERTONE MUSIC NETWORK

Correlati

Lascia un commento

Translate »