ABOUT US | CONOSCIAMOCI | THE VOICELAND
Home / ABOUT US | CONOSCIAMOCI

ABOUT US | CONOSCIAMOCI

Come nasce questa idea?

www.thevoiceland.net nasce nel giugno 2016 da un’idea di Albert Hera e Vanessa Candela con il desiderio di creare un blog che diffondesse notizie sul mondo del canto e della voce.
Inizialmente punto di riferimento nel panorama vocale italiano, ha presto raggiunto visualizzazioni da tutto il mondo spingendo i fondatori a continuare a ricercare con creatività e passione allo scopo di raggiungere un pubblico più vasto.

“Vogliamo far arrivare a tutti la bellezza della voce e del canto non solo agli addetti ai lavori. Vogliamo dare notizie e spazio anche a ciò che rimane nel sottobosco e non è noto al grande pubblico”

Diffondere la cultura sulla voce, strumento misterioso che ha permesso all’uomo di crescere, innovare, e comunicare significa abbattere le barriere dei confini geografici e diffondere una cultura dell’inclusione delle diversità promuovendo l’arte , la scienza e la cultura.

ALBERT_HERA

Albert Hera è fondatore di thevoiceland.net.
E’ un cantante, o come si ama definire è un “narratore di suoni”, in cui ognuno può riconoscersi oltre le parole. Il suo approccio innovativo al canto lo rende uno dei più importanti sperimentatori vocali dei nostri giorni.
La sua esperienza nell’ambito musicale ultra trentennale comprende collaborazioni con Bobby Mcferrin di cui merita ricordare l’invito a incidere in “Vocabularies” opera arrangiata da Roger Treece candidata a 3 Grammy Awards e vincitrice del premio miglior album di world music ai prestigiosi Image Awards.
Dal 2003 grazie all’incontro con Franco Fussi inizia il suo dialogo con la scienza della voce che lo porta a trovare nuove strade sia espressive sia pedagogiche. Le sue competenze tecnico-stilistiche unite ad una notevole sensibilità umana gli valgono il riconoscimento di uno più capaci e rinomati didatti della scena internazionale.
Da oltre dieci anni porta avanti il progetto Circleland in cui l’improvvisazione vocale, appresa grazie alla pratica delle circlesongs, supera la finalità artistica e si intreccia con quella didattica. E’ ideatore dell’evento Circlelandcamp, progetto unico internazionale che racchiude attività in cerchio che spaziano dalla bodypercussion, alla ritmica vocale fino al circlesinging.
Ha all’attivo tre dischi “Positive Consciousness” (2006), “AriA” (2011) e SoloS (2016). Attualmente è direttore artistico del convegno internazionale “La voce artistica” che si terrà a Ravenna a ottobre 2017 sotto la direzione di Franco Fussi.

VANESSA_CANDELA

Vanessa Candelaè fondatrice di thevoiceland.net e di neuroland.net.
E’ dottoressa in “Scienze e tecniche psicologiche” e in “ Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica”.
Si occupa di divulgazione scientifica nell’ambito delle neuroscienze sia nel web, sia partecipando a convegni e eventi scientifici.
Collabora in progetti di ricerca innovativi in cui far dialogare le neuroscienze con artisti e scienziati.
La sua esperienza aziendale nell’ambito delle risorse umane, del management, la sua formazione musicale e artistica la guidano nel mettere la sua creatività in tutti i progetti in cui collabora, con una particolare attenzione alla promozione dei talenti nell’ambito artistico e musicale.

CONTATTACI

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message

Translate »